Ferramenta Menzani: vendita on-line articoli e prodotti per enologia ed agraria

Riepilogo carrello

Articoli:
Totale:

> Completa ordine

prodotti enologia agraria ferramenta
Ricerca prodotto
Bottega storica Emilia-Romagna
 

Agraria > Agrofarmaci > Fitosanitari

Oliocin ml.250

Ammesso in agricoltura biologica, esercita una azione insetticida-acaricida per la lotta contro cocciniglie, uova di afidi e di ragnetti rossi presenti su colture quali: agrumi, pomacee, drupacee, olivo e piante ornamentali in pieno campo. Oliocin, per le sue caratteristiche chimiche, può essere impiegato in qualunque stagione.
E' disponibile in confezioni da 250 ml e 1 litro.


Scheda tecnica
Formulato: emulsione di olio in acqua
Principio attivo: Olio minerale 696 g/l

Modalità d’impiego
Diluire Oliocin in acqua e spruzzare assicurandosi di effettuare una completa bagnatura della pianta.
Per i dosaggi riferirsi a quanto scritto in etichetta.

Avvertenze
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute N° di registrazione: 3065 del 23-04-1979. Classificazione: Manipolare con prudenza. Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso

Prezzo: Euro 8,00
Quantità

Piretro ActiGreen ml. 20

Insetticida ammesso in agricoltura biologica a base di Piretro naturale in supporto liquido di origine vegetale. Piretro ActiGreen garantisce un rapido effetto abbattente e un breve intervallo di carenza (2 giorni). E' registrato su un ampio numero di colture orticole, frutticole, floreali e ornamentali per il controllo di afidi, lepidotteri, tentredini e altro.
Per le sue caratteristiche è il prodotto ideale da usare in miscela con Neemazal T/S.
Piretro ActiGreen è disponibile in confezioni da 20 e 100 ml entrambe provviste di tappo salvabimbo e misurino dosatore.

Scheda tecnica
Formulato: concentrato emulsionabile
Principio attivo: Estratto di piretro al 25%: 8%

Modalità d’impiego
Diluire Piretro ActiGreen in acqua, effettuando le applicazioni durante le ore fresche (tardo pomeriggio) e avendo cura di bagnare bene la vegetazione. Trattare ai primi sintomi dell’infestazione.
Leggere attentamente l'etichetta prima dell'uso ed attenersi a quanto prescritto.

Avvertenze
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, N° di registrazione: 14154 del 02-04-2008. Classificazione: N (pericoloso per l'ambiente). Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

Prezzo: Euro 8,00
Quantità

Dipel DF

Prezzo: Euro 10,00
Quantità

Borneo ml. 5

Acaricida ovo-larvicida che agisce per contatto e per ingestione nei confronti delle principali specie di acari fitofagi (ragnetti). Avendo attività sulle uova e sulle forme giovanili, elimina il potenziale di inoculo degli adulti che resteranno visibili sulla pianta ancora per qualche tempo, ma ben presto spariranno. Borneo si muove all’interno della foglia eliminando anche gli acari presenti nella pagina inferiore di questa e rimane efficace anche dopo pioggie dilavanti. E' rispettoso degli organismi utili che naturalmente aiutano a contenere gli acari e il suo originale meccanismo d’azione gli consente di risultare efficace anche quando altri acaricidi dovessero fallire.

La confezione è provvista di misurino dosatore.
Vantaggi

Applicabile su molte colture
Rispettoso degli insetti utili
Si possono raccolgiere i frutti pochi giorni dopo il trattamento
Controlla gli acari presenti sulla pagina superiore ed inferiore delle foglie

Indicato per

Ragnetto rosso (Tetranychus urticae), Ragnetto giallo (Panonychus ulmi, Panonychus citri), Ragnetto bimaculato (Eotetranychus carpini).
Uso autorizzato

Orticole, frutticole, floreali e ornamentali; piante in vaso e in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto
Modalità d'impiego

Si applica all’inizio dell’infestazione o alla prima comparsa delle forme giovanili e dei sintomi d’attacco (generalmente in primavera) poiché gli acari compiono numerose generazioni durante l’anno ed il loro ciclo è favorito con l’aumento delle temperature.
Diluire il prodotto in acqua seguendo le dosi riportate in etichetta e spruzzarlo sulle piante da proteggere.
Scheda di Sicurezza

Clicca qui
Precauzioni per l'uso
Prodotto da usare con prudenza e da tenere fuori dalla portata dei bambini. Per evitare rischi per la salute umana e per l’ambiente, seguire le istruzioni per l’uso riportate sulla confezione.
Informazioni registrative

Nome della registrazione: Borneo

N° di registrazione: 12859 del 20/10/2005

Tipo di prodotto: Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute.

Prezzo: Euro 10,00
Quantità

Success ml.10

Insetticida ammesso in agricoltura biologica a base di Spinosad, principio attivo derivante da un batterio (Saccharopolyspora spinosa) comunemente presente nel terreno. Success agisce per ingestione e contatto su larve di lepidotteri, dorifora, tripidi, liriomyza e altro. Success è il prodotto ideale per la protezione di colture orticole, frutticole, floreali e ornamentali ed è registrato su più di 90 colture.
Success è disponibile in confezioni da 10 e 50 ml, entrambe provviste di misurino dosatore.


Scheda tecnica
Formulato: Sospensione concentrata
Principio attivo: Spinosad 120 g/l
®= Marchio registrato Dow AgroSciences Italia Srl

Modalità d’impiego
Spray: diluire Success in acqua ed applicare il prodotto preferibilmente durante le ore più fresche della giornata (tardo pomeriggio).
Per i dosaggi leggere quanto riportato in etichetta.

Avvertenze
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute N° di registrazione: 12020 del 06-02-2004. Classificazione: N (pericoloso per l'ambiente). Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

Prezzo: Euro 10,00
Quantità

Natria Lumachicida gr.500

Principio attivo: Fosfato ferrico

Esca lumachicida ammessa in agricoltura biologica a base di Fosfato Ferrico, principio attivo di origine naturale comunemente presente nell'ambiente.

Grazie alla sua formulazione "a umido" l'esca in granuli è particolarmente resistente all'acqua (pioggia e irrigazione). Ha un elevato potere attrattivo verso chiocciole e lumache che, una volta ingerito il granulo, sebbene non muoiano immediatamente, smettono di nutririsi e quindi di danneggiare le colture di interesse.

Vantaggi
Ammesso in agricoltura biologica
Elevato potere attrattivo verso chiocciole e lumache
Resistente all'acqua

Bersaglio
lumache, chiocciole

Uso autorizzato
piante in vaso e in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto


Confezioni disponibili: 500 g, 1 kg

Superficie trattata: fino a 200 mq con la confezione da 500 g; fino a 400 mq con la confezione da 1 kg

Principio attivo: Fosfato ferrico

Prezzo: Euro 8,00
Quantità

Natria Lumachicida S-Shape gr.500

Principio attivo: Fosfato ferrico

Esca lumachicida in granuli a base di Fosfato Ferrico, principio attivo di origine naturale comunemente presente nell'ambiente.

Grazie alla sua formulazione "a umido" l'esca è particolarmente resistente all'acqua (pioggia e irrigazione). Ha un elevato potere attrattivo verso chiocciole e lumache che, una volta ingerito il granulo, sebbene non muoiano immediatamente, smettono di nutririsi e quindi di danneggiare le colture di interesse.

La confezione è provvista di un pratico tappo spargi granuli.
Vantaggi

Con principio attivo di origine naturale
Elevato potere attrattivo verso chiocciole e lumache
Resistente all'acqua

Indicato per

lumache, chiocciole
Uso autorizzato

piante floreali e ornamentali in vaso e in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto. Da non impiegare in agricoltura o su piante comunque destinate all’alimentazione.
Metodo di applicazione

Natria lumachicida giardino si applica alla prima comparsa delle lumache distribuendo i granuli nel vaso oppure, per le piante in piena terra, a spaglio o su una banda perimetrale intorno al giardino o all'aiola. Distribuire il prodotto preferibilemte le sera quando le lumache sono più attive.
Modalità d'impiego

Per piante in vaso distribuire 1,5 g ogni vaso

Per piena in terra effettuare un trattamento a spaglio (usando 2,5-5 g ogni mq) oppure realizzare una banda larga 1,5 m lungo il perimetro della coltura (usando 30g per proteggere 100 mq).

Le informazioni qui suggerite sono solo a titolo indicativo, per un corretto utilizzo leggere attentamente quanto riportato in etichetta
Precauzioni per l'uso
Manipolare con Prudenza
Informazioni registrative

Nome della registrazione: Natria Lumachicida Giardino

N° di registrazione: 15015/PPO del 22.02.2011

Tipo di prodotto: Prodotto per Piante Ornamentali. Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, prima dell'uso leggere le avvertenze e le istruzioni per l'uso

Prezzo: Euro 15,00
Quantità

Cupravit blu wg gr. 100

Fungicida ammesso in agricoltura biologica a base di rame metallo da Ossicloruro tetrarameico. La formulazione in granuli idrodispersibili (WG) assicura una prontezza d’azione e un’ottima applicazione del prodotto. Cupravit blu WG è il fungicida ideale per la protezione delle colture orticole, frutticole, agrumi, vite, olivo, floreali e ornamentali dalle principali patologie fungine: peronospora, mal secco degli agrumi, antracnosi e altro.
Cupravit Blu WG è disponibile nella confezione da 100 grammi provvista di misurino dosatore.

Scheda tecnica
Formulato: granuli idrodispersibili
Principio attivo: rame metallo 37,5%

Modalità d’impiego
Diluire Cupravit Blu WG in acqua e irrorare le piante cercando di effettuare una bagnatura completa ed omogenea. Trattare ai primi sintomi di infezione.
Ripetere il trattamento dopo 7- 14 giorni a seconda delle condizioni climatiche.
Per i dosaggi leggere quanto riportato sulla confezione.

Avvertenze
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute N° di registrazione: 12747 del 19-09-2005. Classificazione: N (pericoloso per l'ambiente). Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

Prezzo: Euro 8,00
Quantità

Decis Jet ml.10

Insetticida piretroide a base di Deltametrina che coniuga l’ottimo effetto abbattente e rapidità d’azione su svariati insetti ad un breve intervallo di carenza. Infatti è attivo su numerosi insetti quali afidi, mosca bianca, dorifora, tripidi, nottue, cavolaia, piralide, cimici e molti altri. La speciale formulazione con olio vegetale migliora l’efficacia, aumenta la durata di azione del principio attivo e garantisce un maggiore rispetto per l’ambiente. Decis jet protegge piu' di 40 tra colture orticole, frutticole, vite, olivo e agrumi, piante floricole e ornamentali. E' disponibile in diverse confezioni per meglio incontrare le esigenze dei diversi consumatori e le confezioni dispongono di misurino disatore e tappo salva bimbo (>20ml)
Vantaggi

Applicabile su molte colture
Insetticida polivalente, agisce sui principali insetti dannosi
Attività repellente, evita la reinfestazione
Pochi giorni di carenza su molte colture

Indicato per

afidi, cocciniglie, aleurodidi, cicaline, mosca dell'olivo, minatori fogliari, tripidi, metcalfa, carpocapsa, cavallette, cimici, dorifora , mosca della frutta, lepidottero del geranio, larve di lepidotteri, nottue, larve di coleotteri
Uso autorizzato

piante in vaso e in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto
Metodo di applicazione

spray
Modalità d'impiego
Diluire 5-15 ml di Decis Jet in 10 L d'acqua e spruzzarlo sulla vegetazione effettuando una completa bagnatura della pianta. A seconda del tipo di applicazione, della coltura e dell'insetto da controllare si usano dosaggi differenti riportati in etichetta del prodotto e per semplicità nella tabella allegata. Ripetere il trattamento dopo 7-14 giorni. Non applicare in fioritura.
Precauzioni per l'uso
Irritante, Pericoloso per l'ambiente
Informazioni registrative

Nome della registrazione: Decis Jet

N° di registrazione: 10127 del 02/09/1999

Tipo di prodotto: Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, prima dell'uso leggere le avvertenze e le istruzioni per l'uso

Prezzo: Euro 8,00
Quantità

Decis Jet ml.50

Insetticida piretroide a base di Deltametrina che coniuga l’ottimo effetto abbattente e rapidità d’azione su svariati insetti ad un breve intervallo di carenza. Infatti è attivo su numerosi insetti quali afidi, mosca bianca, dorifora, tripidi, nottue, cavolaia, piralide, cimici e molti altri. La speciale formulazione con olio vegetale migliora l’efficacia, aumenta la durata di azione del principio attivo e garantisce un maggiore rispetto per l’ambiente. Decis jet protegge piu' di 40 tra colture orticole, frutticole, vite, olivo e agrumi, piante floricole e ornamentali. E' disponibile in diverse confezioni per meglio incontrare le esigenze dei diversi consumatori e le confezioni dispongono di misurino disatore e tappo salva bimbo (>20ml)
Vantaggi

Applicabile su molte colture
Insetticida polivalente, agisce sui principali insetti dannosi
Attività repellente, evita la reinfestazione
Pochi giorni di carenza su molte colture

Indicato per

afidi, cocciniglie, aleurodidi, cicaline, mosca dell'olivo, minatori fogliari, tripidi, metcalfa, carpocapsa, cavallette, cimici, dorifora , mosca della frutta, lepidottero del geranio, larve di lepidotteri, nottue, larve di coleotteri
Uso autorizzato

piante in vaso e in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto
Metodo di applicazione

spray
Modalità d'impiego
Diluire 5-15 ml di Decis Jet in 10 L d'acqua e spruzzarlo sulla vegetazione effettuando una completa bagnatura della pianta. A seconda del tipo di applicazione, della coltura e dell'insetto da controllare si usano dosaggi differenti riportati in etichetta del prodotto e per semplicità nella tabella allegata. Ripetere il trattamento dopo 7-14 giorni. Non applicare in fioritura.
Precauzioni per l'uso
Irritante, Pericoloso per l'ambiente
Informazioni registrative

Nome della registrazione: Decis Jet

N° di registrazione: 10127 del 02/09/1999

Tipo di prodotto: Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, prima dell'uso leggere le avvertenze e le istruzioni per l'uso

Prezzo: Euro 12,00
Quantità

Decis Jet ml.100

Insetticida piretroide a base di Deltametrina che coniuga l’ottimo effetto abbattente e rapidità d’azione su svariati insetti ad un breve intervallo di carenza. Infatti è attivo su numerosi insetti quali afidi, mosca bianca, dorifora, tripidi, nottue, cavolaia, piralide, cimici e molti altri. La speciale formulazione con olio vegetale migliora l’efficacia, aumenta la durata di azione del principio attivo e garantisce un maggiore rispetto per l’ambiente. Decis jet protegge piu' di 40 tra colture orticole, frutticole, vite, olivo e agrumi, piante floricole e ornamentali. E' disponibile in diverse confezioni per meglio incontrare le esigenze dei diversi consumatori e le confezioni dispongono di misurino disatore e tappo salva bimbo (>20ml)
Vantaggi

Applicabile su molte colture
Insetticida polivalente, agisce sui principali insetti dannosi
Attività repellente, evita la reinfestazione
Pochi giorni di carenza su molte colture

Indicato per

afidi, cocciniglie, aleurodidi, cicaline, mosca dell'olivo, minatori fogliari, tripidi, metcalfa, carpocapsa, cavallette, cimici, dorifora , mosca della frutta, lepidottero del geranio, larve di lepidotteri, nottue, larve di coleotteri
Uso autorizzato

piante in vaso e in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto
Metodo di applicazione

spray
Modalità d'impiego
Diluire 5-15 ml di Decis Jet in 10 L d'acqua e spruzzarlo sulla vegetazione effettuando una completa bagnatura della pianta. A seconda del tipo di applicazione, della coltura e dell'insetto da controllare si usano dosaggi differenti riportati in etichetta del prodotto e per semplicità nella tabella allegata. Ripetere il trattamento dopo 7-14 giorni. Non applicare in fioritura.
Precauzioni per l'uso
Irritante, Pericoloso per l'ambiente
Informazioni registrative

Nome della registrazione: Decis Jet

N° di registrazione: 10127 del 02/09/1999

Tipo di prodotto: Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, prima dell'uso leggere le avvertenze e le istruzioni per l'uso

Prezzo: Euro 18,00
Quantità

Zapi Residuale ml.100

Punti di forza:

• Insetticida microincapsulato
• Altamente efficace contro le larve di lepidotteri
• A base di fosforganico: Cloprpirifos
• Azione residuale: efficacia duratura

Formulazione:

microincapsulato in pasta liquida.

Campo d’impiego:

vite (da vino e da tavola), melanzana.

Lotta contro:

tignoletta, metcalfa, cicaline, cocciniglie, lepidotteri.

Dosi consigliate:

20/ ml 10 lt acqua.

Registrazione:

PYRINEX ME– Reg. n. 9131 del 14/02/1997

Prezzo: Euro 15,00
Quantità

Teflustar insetticida del terreno gr. 375

Insetticida granulare a base di Clorpirifos specifico per la lotta contro gli insetti del terreno e della superficie. Grazie alle sue proprietà è il prodotto ideale per la difesa delle colture orticole, floreali ed ornamentali. Il principio attivo contenuto nel Pershing è consigliato per la disinfestazione del terreno contro: formiche, grillotalpa, maggiolino, nottue, elateridi, mosca del cavolo.
Pershing è diponibile in confezioni da 375 g e 1 kg.

Scheda tecnica
Formulato: granulare
Principio attivo: Clorpirifos 7,5%

Modalità d’impiego
Trattamento a spaglio: distribuire il prodotto, in modo da incorporare i granuli nel terreno per mezzo di una leggera erpicatura o fresatura del terreno.
Trattamento localizzato: distribuire i granuli nei solchi preparati per la semina o per il trapianto.
Leggere attentamente l'etichetta prima dell'uso ed attenersi a quanto prescritto.

Avvertenze
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, N° di registrazione: 12320 del 23-11-2004. Classificazione: N (pericoloso per l'ambiente). Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

Prezzo: Euro 10,00
Quantità

Poltiglia Bordolese 20 PB kg.1

polvere bagnabile



VITE
contro Peronospora, Escoriosi, Black rot e azione collaterale contro Muffa grigia (Botrite) trattamenti pre-fiorali 600-700 g/hl, trattamenti post-fiorali 700-1000 g/hl, -trattamenti di “chiusura”1000-1200 g/hl.

POMACEE
(Melo, Pero, Cotogno) contro Ticchiolatura, Monilia e Septoria, Cancri rameali, Maculatura Bruna (Alternaria), trattamenti autunnali 800-1600 g/hl -trattamenti di fine inverno 800-1200 g/hl -trattamenti pre-fiorali 800-1000 g/hl. Contro Erwinia amylovora (Colpo di fuoco batterico) trattamenti post-fiorali 500 g/hl.

DRUPACEE
(Pesco, Albicocco, Susino, Ciliegio, Nespolo),MANDORLO

limitare i trattamenti al periodo autunno-inverno contro Bolla, Corineo (Gommosi), Monilia, Bozzacchioni, Batteriosi, Marciume del colletto, Sclerotinia, Cancri rameali trattamenti autunnali 800-1600 g/hl – trattamenti di fine inverno 800-1200 g/hl.

OLIVO
contro occhio di pavone (Cicloconio), Lebbra e Fumaggini trattamenti di fine inverno e all’invaiatura 800-1200 g/hl.

ACTINIDIA
contro marciume del colletto 10-15 litri di soluzione alla base del fusto 800-1200 g/hl contro batteriosi trattamenti a caduta foglie 500-600 g/hl.

AGRUMI
(Arancio, Limone, Mandarino ecc.): contro allupatura, Mal secco, Cancro gommoso, Batteriosi, Fumaggine, Marciume del colletto, trattamenti autunnali (invaiatura) 800-1200 g/hl – trattamenti fine inverno-primavera 800-1200 g/hl.

NOCE, NOCCIOLO ED ALTRI FRUTTIFERI A GUSCIO
contro Batteriosi, Antracnosi, Cancri del legno trattamenti primaverili-estivi 600-800 g/hl – trattamenti autunnali 1000-1200 g/hl.

FRAGOLA
contro Vaiolatura, Marciume del colletto, Antracnosi alla ripresa vegetativa 500-1000 g/hl.

TABACCO E OLEAGINOSE
(soia, girasole, colza, arachide, lino, ravizzone, senape, sesamo) contro Peronospora, Batteriosi (Pseudomonas tabaci) al verificarsi delle condizioni favorevoli alla malattia 5-7 kg/Ha.

ORTAGGI A FOGLIA ed ERBE FRESCHE
(cavoli, carciofo, cardo, asparago (limitare i trattamenti subito dopo la raccolta dei turioni), sedano, lattuga, scarola, cicoria, indivia, dolcetta, crescione, radicchio, rucola, spinacio, bietola da foglia e da costa, basilico, prezzemolo, finocchio, ecc.) contro Peronospora, Alternaria, Septoria, Antracnosi, Cladosporiosi, Ruggini, Cercospora, al verificarsi delle condizioni favorevoli alla malattia 500-1000 g/hl.

PATATA, POMODORO e ORTAGGI A FRUTTO
(melanzana, cetriolo, zucca, zucchino, melone, cocomero, ecc.)contro Peronospora, Alternaria, Batteriosi (Xanthomonas spp., Pseudomonas spp.), Marciumi da Botrytis, Septoria, Antracnosi, Cladosporiosi al verificarsi delle condizioni favorevoli alla malattia 500-1000 g/hl.

FAGIOLO, PISELLO e ORTAGGI A RADICE
(carota, bietola rossa, rapa, pastinaca, sedano rapa, ravanello, salsefrica, rutabaga, cicoria da radice, ecc.)contro Peronospora, Alternaria, Septoria, Antracnosi, Cercosporiosi, Ruggini al vereficarsi delle condizioni favorevoli alla malattia 500-1000 g/hl.

ORTAGGI A BULBO
(aglio, cipolla, cipollina, scalogno, porro, ecc.) contro Peronospora, Alternaria, Ruggini al vereficarsi delle condizioni favorevoli alla malattia 500-100 g/hl.

FLORICOLTURA
(rosa, geranio, garofano, crisantemo, ecc.) contro Peronospora, Ruggini, Ticchiolatura, Alternaria, Antracnosi, Septoriosi, ecc. al vereficarsi delle condizioni favorevoli alla malattia 500-1000 g/hl.

PIANTE FORESTALI E ORNAMENTALI
(conifere, cipresso, oleandro, ecc.) contro Cancri, Corineo, Batteriosi – trattamenti primaverili-estivi 700-1000 g/hl – trattamenti autunnali 800-1500 g/hl.

CONCIA SEMENTI DEI CEREALI
(escluso Mais, Sorgo, Riso) contro Carie 200 g / 100 Kg seme.

scheda di sicurezza
POLTIGLIA20_PB
rame_rigenerato

marchi_bio

Composizione

RAME METALLICO g. 20
(sotto forma di solfato di rame neutralizzato con calce idrata)
COFORMULANTI q.b. ag. 100
Formulazione

Polvere Bagnabile

Prezzo: Euro 10,00
Quantità

Aliette fungicida gr. 250

Fungicida a base di Fosetyl alluminio in granuli idrodipsersibili che hanno il pregio di non far polvere.

Aliette viene assorbito da radici e foglie e si muove nelle piante in senso ascendente e discendente garantendo un’ottima protezione dell'intera vegetazione, anche quella non presente al momento del trattamento.

Aliette contrasta in modo diretto diversi funghi e batteri e stimola nella pianta la produzione delle proprie difese naturali. Nella confezione è disponibile il misurino dosatore.
Vantaggi

Fungicida sistemico con grande mobilità della pianta
Protegge radici, foglie e anche la nuova vegetazione
Resiste alle piogge
Si può applicare anche in irrigazione

Indicato per

Bremia, Peronospora, Fitoftora, Allupatura, Ticchiolatura, Marciumi radicali, Colpo di fuoco batterico, Batteriosi
Uso autorizzato

Piante in vaso e in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto; leggere quanto riportato in etichetta.
Metodo di applicazione

Puo' essere applicato spruzzato sulle foglie, irrigando le piante o spennellando il tronco di piante infette.
Modalità d'impiego

Spray: sciogliere 23-30 g di prodotto in 10 L d'acqua ed irrorare le piante avendo cura di bagnarle bene. Irrigazione: su conifere e ornamentali irrigare una volta al mese a partire dalla primavera, sciogliendo 5-10 g di prodotto in 2 L d'acqua.
Pennellature: quando le piante risultano debilitate e con scarsa vegetazione sciogliere 20-30 g di prodotto in 10 L d'acqua e spennellare le parti infette (tronco e branche).
Le informazioni qui riportate sono indicative, non sostituiscono quanto autorizzato in etichetta.
Precauzioni per l'uso
Irritante, pericoloso per l'ambiente
Informazioni registrative

Nome della registrazione: Aliette

N° di registrazione: 4710 del 24/02/1982

Tipo di prodotto: Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, prima dell'uso leggere le avvertenze e le istruzioni per l'uso.

Prezzo: Euro 18,00
Quantità

Syllit Flo ml.250

Fungicida ad azione preventiva e curativa per la protezione delle colture frutticole, dello spinacio e dei fiori; è particolarmente indicato per la protezione delle drupacee da bolla del pesco e monilia e delle pomacee dalla ticchiolatura. Syllit flo è indicato anche per la protezione dell’olivo da occhio di pavone e per la cura della peronospora dello spinacio. Le confezioni dispongono di misurino dosatore.
Vantaggi

Fungicida per il frutteto
Ideale per la bolla del pesco e ticchiolatura del melo
Ottima azione preventiva e curativa
Controlla un ampio numero di funghi

Indicato per

Ticchiolatura, Botrite, Monilia, Bolla, Corineo, Occhio di pavone, Peronospora, Ramularia
Uso autorizzato

piante in piena terra, all'aperto o in ambiente protetto
Modalità d'impiego

Diluire il prodotto in acqua e trattare in maniera preventiva o ad inizio infestazione. Per i dosaggi leggere quanto riportato sulla confezione. Non trattare con acqua fredda o con basse temperature. E' bene applicarlo da solo e non in miscela, con acqua non particolarmente fredda e con temperature sopra i 10 °C.

Le informazioni qui suggerite sono solo a scopo indicativo, per il corretto utilizzo leggere attentamente quanto riportato in etichetta.
Precauzioni per l'uso
Irritante, pericoloso per l'ambiente
Informazioni registrative

Nome della registrazione: Syllit Flo

N° di registrazione: 7369 del 8/1/1988

Tipo di prodotto: Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, prima dell'uso leggere le avvertenze e le istruzioni per l'uso

Prezzo: Euro 15,00
Quantità

Lumachicida Gold Zapi gr. 500

Punti di forza

• Contiene Lore (dissuasore olfattivo per cani) e Bitrex (repellente del gusto per umani) per aumentare la sicurezza d’utilizzo
• Azione rapida contro lumache e limacce
• Esca resistente alle piogge
• Biodegradabile nel terreno

Formulazione:

granuli pronto uso. Contiene misurino. Resistente alla pioggia.

Formato dell’esca:

l’esca in granulo pellet è realizzato con una nuova tecnologia ad estrusione brevettata da Lonza “patent pending”.

Campo d’impiego:

Lattuga, scarola, crescione, rucola, senape, indiana, spinacio, portulaca, bietola, cavolo (cavolini su bruxelles, cavolfiore, cavolo cappuccio), Fragole, piante ornamentali.

Lotta contro:

lumache e limacce (di varie tipologie).

Modalità d’uso:

apargere i granuli in maniera uniforme sulla superfice del terreno fra le piante alle dose di ca. 7g/10mq (58 pellet/mq)

Registrazione:

Luma-Gold – Reg. n. 16136 del 01/09/2014 - Prodotto Fitosanitario SDS: NO

Prezzo: Euro 5,00
Quantità